I servizi della farmacia

Cosa possiamo fare per te

CONSULENZE DI NATUROPATIA E FLORITERAPIA

CONSULENZE DI NATUROPATIA E FLORITERAPIA

per adulti, adolescenti e bambini

 Dott.ssa Valeria Colombo

  La NATUROPATIA educa l’individuo a mantenersi in equilibrio attraverso una prevenzione primaria consapevole ed efficace ed è un aiuto sia per coloro che vogliono restare in salute sia per quelli che credono che un percorso di cambiamento sia possibile.

Al centro del sistema non si pone la malattia, bensì l’individuo come singolo e in relazione al suo ambiente sociale, culturale, naturale, ecc.

La Naturopatia utilizza pratiche differenti ed efficaci scelte in base alle specifiche necessità.

 CONSULENZE ALIMENTARI e DISINTOSSICAZIONE: una sana e corretta alimentazione che porta attenzione all’equilibrio acido-base crea un corpo fisico privo di tossine e permette all’energia di fluire e di ripristinare  così l’equilibrio.

 FLORITERAPIA: secondo Bach, Orozco e Krämer è un sistema di 38 Fiori utili al riequiibrio degli stati emozionali alterati. La malattia è determinata dal conflitto tra “mente e anima” e se le piante aiutano l’uomo a sanarsi è perché sono espressione delle forze divine che operano in Natura.

Il corpo non è una macchina, ma un tempio dello Spirito e grazie ai Fiori possiamo diventare ciò che siamo.

 FITOTERAPIA: pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per il mantenimento del benessere.

 SALI DI SCHÜSSLER: sistema di 12 sali minerali che stimolano la capacità di auto guarigione dell’organismo, regolando il contenuto dei minerali nelle cellule. Sono indicati per svariati disturbi acuti e cronici e sono valido supporto nelle patologie che richiedono un trattamento medico convenzionale.

 OLIGOTERAPIA: ripristina le funzioni del metabolismo e le reazioni degli enzimi mediante specifici oligoelementi che sono diventati carenti nell’organismo.

 AROMATERAPIA: impiego degli oli essenziali per il riequilibrio energetico. Sono utilizzati secondo varie modalità: applicazione cutanea, vie permucotica, inalatoria, orale ed olfattiva.

CRISTALLOTERAPIA: impiego di cristalli, pietre e minerali per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse naturali dell’individuo.

È necessario contattare il personale della Farmacia dell’Università  per fissare un primo appuntamento.